Su di noi

La wolfcraft GmbH è stata fondata nel 1949 da Robert Wolff, uno dei fondatori del settore tedesco degli artigiani. L'azienda produce e vende utensili e accessori per elettroutensili. I principali acquirenti sono negozi appartenenti al settore dell'edilizia e aziende specializzate. La sede direzionale si trova a Kempenich nella regione dell'Eifel.

wolfcraft produce principalmente nel proprio stabilimento di Weibern e a Malé Dvorniky (Slovacchia). Per ridurre le emissioni di CO 2 collegate al trasferimento di merci in tutto il mondo, preferisce utilizzare gli stabilimenti di produzione europei rispetto alla capacità produttiva dell'estremo oriente.

Con una percentuale di esportazione pari al 70 % della produzione, wolfcraft opera a livello internazionale, è presente in molti paesi europei attraverso propri rivenditori e conta numerosi partner commerciali e di distribuzione nel resto del mondo.

Con oltre 450 collaboratori in 16 paesi, l'azienda riceve numerosi riconoscimenti per i propri prodotti, tra cui il "red dot design award" per i prodotti One Hand Clamp e "Quickfix". Attualmente vengono venduti circa 2.500 articoli con il marchio wolfcraft.

Ce l'abbiamo fatta! wolfcraft è il marchio di utensili per il fai da te più conosciuto.

Da un sondaggio condotto su 2.000 famiglie, che svolgono attivamente il fai da te, wolfcraft risulta l’azienda più conosciuta. Nell'ambito di uno studio eseguito tra luglio 2009 e giugno 2010, l'Istituto tedesco per l'industria del tempo libero (Institut für Freizeitwirtschaft)* ha pubblicato il grado di notorietà dei produttori di settore. Insieme a un produttore di utensili per l'industria, siamo i primi della lista con circa il 52 %, siamo il marchio più conosciuto per il fai da te. Ciò ci incentiva a continuare a fabbricare prodotti di qualità e a ricercare sempre la soluzione migliore.

* Institut für Freizeitwirtschaft GmbH, Effizientes Marketing bei Heimwerker-Kunden, München, 2010

Video dello stabilimento

Unternehmensvideo