German Brand Award

Il creatore di marchi di successo wolfcraft ha vinto il German Brand Award 2017

Grazie alla sua immagine sempre coerente del marchio e al suo approccio complessivo alla comunicazione che coinvolge tutti i mezzi disponibili, wolfcraft GmbH ha vinto il premio della categoria "Gardening & Tools" del settore "Industry Excellence in Branding" del German Brand Award 2017.

wolfcraft GmbH ha mostrato tutta la sua gioia durante la premiazione del German Brand Award avvenuta a Berlino il 29 giugno. Con i nuovi DIY Enabler Package che garantiscono la sicurezza del successo, gli esperti di marketing di wolfcraft hanno preso d'assalto il podio. Si sono aggiudicati il premio della categoria "Gardening & Tools" del settore "Industry Excellence in Branding . 

Il concetto in base al quale anche i principianti inesperti possono ottenere risultati perfetti grazie a un mix di soluzioni di prodotti altamente specifiche e comunicazione incentrata sulla formazione ha convinto la giuria di qualità. Inoltre, wolfcraft ha adottato la visione di progetto dell'utilizzatore e fornisce la giusta quantità di conoscenze, assistenza e servizi tramite tutti i canali e tutte le tappe del Customer Journey. Alla base della complessa strategia di comunicazione sono presenti i dati e le analisi di singoli studi degli utilizzatori, di misurazioni del flusso cerebrale e di oculometria.   

Il German Brand Award premia la gestione del marchio realizzata con successo in Germania ed è la prima competizione che coinvolge tutte le discipline della gestione del marchio moderna. Individua, presenta e premia i marchi unici nel loro genere e i relativi creatori. Gli organizzatori sono il German Brand Institute e il Rat für Formgebung (German Design Council) che è stato istituito nel 1953 dal parlamento tedesco.

Stefan Weigel, dirigente del reparto Marketing e sviluppo, e Christian Hurth, responsabile del reparto Marketing e comunicazione, hanno ricevuto l'ambito premio a Berlino. Più di 600 ospiti del mondo economico, politico e dei mezzi di comunicazione hanno assistito alla premiazione.  "Siamo fieri che le nostre strategie lungimiranti e coerenti relative ai marchi e alla comunicazione e il loro significato fondamentale siano stati riconosciuti come essenziali per il successo dell'azienda in questo modo particolare. Essere riconosciuti come punto di riferimento dei marchi in tutto il mondo è un segnale forte. Sembra che stiamo adottando tutti gli approcci giusti per quanto riguarda i marchi innovativi, una gestione del marchio coerente e una comunicazione del marchio durevole" sorride compiaciuto Stefan Weigel.

Negli ultimi 68 anni, wolfcraft GmbH si è distinta con successo come azienda innovatrice nel settore degli attrezzi e degli accessori per elettroutensili. Oltre all'impegno profuso nel marketing professionale, i metodi e le tecnologie sono sempre stati adattati in base alle esigenze dominanti del mercato dinamico, sempre con l'obiettivo di offrire il prodotto migliore della propria categoria.

Già nel 2010 e nel 2014 wolfcraft è stata presa in considerazione negli studi dell'Institut für Freizeitwirtschaft in quanto marchio più noto del settore degli articoli per bricolage* per quanto riguarda gli accessori manuali.

"Con la nostra forza innovativa e la nostra gestione del marchio stiamo percorrendo la strada del successo in modo costante. Siamo contenti di essere riusciti a convincere anche questa istanza specializzata di qualità e siamo fieri di essere riusciti a salire sul podio nonostante la presenza di oltre 900 aziende" ha affermato Reinhard Wolff, ovvero colui che ha condotto l'azienda verso la 2a generazione insieme a Thomas Wolff.

L'azienda guarda con fiducia al futuro: "Il commercio trarrà profitto soprattutto dalla nostra crescente forza del marchio e dal DIY Enabler Package. In futuro, investiremo anche in modo persistente sulle collaborazioni forti" ha affermato Wolff.

* Institut für Freizeitwirtschaft GmbH, Effizientes Marketing bei Heimwerker-Kunden, München, 2010, 2014